Cimea
NARIC Italia - Credential Information Service è un servizio proposto a tutti i possessori di qualifiche italiane che intendono recarsi all'estero per far valutare i propri titoli. Il servizio risponde all'esigenza di rendere sempre più comprensibili e riconoscibili le qualifiche italiane all'interno del panorama internazionale.

Per maggiori informazioni sul servizio scrivere a cis@cimea.it

Attenzione: Il servizio di attestazione e traduzione non sarà attivo dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 compresi. Le attività riprenderanno il 9 gennaio 2017.

NARIC Italia, avvalendosi di propri collaboratori esperti in materia, fornisce i seguenti servizi:
Per i titoli italiani da presentare all'estero:
Traduzione certificata della pergamena/titolo di studio italiano Cimea
Traduzione certificata del certificato degli esami (transcript) Cimea
Attestato di livello del titolo di studio Cimea
ATTENZIONE: NARIC Italia e CIMEA forniscono informazioni via e-mail sui titoli esteri e italiani e sulle procedure di riconoscimento in maniera assolutamente gratuita. Nel caso dei servizi proposti, sussistono dei costi legati alla predisposizione della documentazione formale richiesta. Se non è necessario ottenere tale documentazione formale, invitiamo a scrivere all'indirizzo info@cimea.it dove si potranno ricevere gratuitamente tutte le informazioni sui titoli italiani ed esteri e sulle relative procedure di riconoscimento. Si consiglia di verificare sempre la necessità di ottenere tale documentazione formale prima di accedere al servizio.

Nota: NARIC Italia propone i propri servizi esclusivamente per titoli e qualifiche universitarie del sistema italiano. Tutti i documenti prodotti da NARIC Italia non forniscono informazioni sull'effettivo ottenimento del titolo da parte di un singolo soggetto. Si consiglia di verificare sempre l'accettazione dei documenti rilasciati da NARIC Italia con l'ente estero al quale saranno presentati: i documenti di NARIC Italia hanno la forma di parere, pertanto non comportano alcun obbligo verso enti o persone terze in merito ai contenuti riportati.
Cimea