Diplome in breve

Cos’è Blockchain?

Blockchain è un registro digitale dove le transazioni svolte in criptovaluta sono registrate in modo cronologico e pubblico.


Perchè Blockchain per il riconoscimento dei titoli?

Perchè consente di condividere qualifiche certificate e verificabili minimizzando le frodi.


Cos’è Diplome?

È il nuovo servizio di certificazione di CIMEA su tecnologia blockchain: i certificati sono salvati in blockchain, consentendo ai possessori dei titoli di condividere in modo semplice, sicuro e certificato le proprie qualifiche con istituzioni e datori di lavoro.


Come funziona Diplome?

Registrati sul sito cimea.diplo-me.eu/cimea e crea automaticamente il tuo Wallet, un “portafoglio” digitale delle qualifiche. Diplome contiene le tue qualifiche e i tuoi titoli, e ogni volta che una istituzione o un ente ti rilasceranno un titolo o un certificato su blockchain tramite Diplome, potrai accedere da dovunque e condividerne il contenuto in modo semplice e sicuro.


Quale è il valore aggiunto?

In Diplome le qualifiche e le certificazioni vengono salvate dalle istituzioni che le rilasciano direttamente su blockchain, garantendo l’immutabilità e la portabilità del dato, la sicurezza e la semplicità nella condivisione, la tutela e il rispetto dei dati personali.

Highlights

Progetti in evidenza
Servizi