Overview
logo

TPG-LRC - Thematic Peer Group on the implementation of the Lisbon Recognition Convention in EHEA countries


L’obiettivo del progetto TPG-LRC è contribuire alla piena attuazione della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento nei paesi dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore che fanno parte del Gruppo Tematico B (TPG B), uno dei tre gruppi creati per favorire l’implementazione dei 3 impegni fondamentali per l’attuazione del Processo Bologna nel periodo 2018-2020.

Secondo un approccio di supporto tra pari, il progetto incoraggia lo scambio di conoscenze e di buone pratiche tra i membri del TPG B concentrandosi sull'attuazione dei principi chiave della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento.

A questo scopo, il progetto supporta l’organizzazione di tre incontri tra i membri del TPG B di tre seminari pubblici con un focus su tematiche determinanti quali le differenze sostanziali, la capacità di fornire informazioni attendibili e accurate, la digitalizzazione e la falsificazione delle qualifiche. Inoltre, il progetto prevede attività di mobilità per lo staff interessato ad approfondire tematiche di rilievo per l’implementazione della Convenzione a livello nazionale.


CIMEA ha ideato e coordina il progetto congiuntamente al Ministero dell’Università e della Ricerca.


Maggiori informazioni sul progetto TPG-LRC disponibili sul sito  EHEA.

Highlights

Progetti in evidenza
Servizi