L’obiettivo del progetto TPG-LRC è stato contribuire alla piena attuazione della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento nei paesi dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore che fanno parte del Gruppo Tematico B (TPG B), uno dei tre gruppi creati per favorire l’implementazione dei 3 impegni fondamentali per l’attuazione del Processo Bologna nel periodo 2018-2020.
Secondo un approccio di supporto tra pari, il progetto ha incoraggiato lo scambio di conoscenze e di buone pratiche tra i membri del TPG B concentrandosi sull'attuazione dei principi chiave della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento.
A questo scopo, il progetto ha supportato l’organizzazione di tre incontri tra i membri del TPG B di tre seminari pubblici con un focus su tematiche determinanti quali le differenze sostanziali, la capacità di fornire informazioni attendibili e accurate, la digitalizzazione e la falsificazione delle qualifiche. Inoltre, il progetto ha previsto attività di mobilità per lo staff interessato ad approfondire tematiche di rilievo per l’implementazione della Convenzione a livello nazionale.
CIMEA ha ideato e coordinato il progetto congiuntamente al Ministero dell’Università e della Ricerca.
Maggiori informazioni sul progetto TPG-LRC disponibili sul sito EHEA.