Corso di Perfezionamento
- HOME
- Servizi
- CIMEA Academy
- Corso di Perfezionamento
Di seguito i Corsi di perfezionamento:
II Edizione: Corso di Perfezionamento per Credential Evaluator
CIMEA, in collaborazione con APICE – l’Associazione professionale italiana dei Credential Evaluator e l’Università Europea di Roma, propone la seconda edizione del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale della figura del Credential Evaluator.
Il corso mira ad offrire una competenza certificata nel settore del riconoscimento dei titoli di studio estero, acquisendo competenze professionali avanzate nella gestione e nella risoluzione di problematiche legate alla valutazione di qualifiche e dalle procedure di riconoscimento, migliorando e affinando le tue conoscenze sui differenti modelli di istruzione e formazione, acquisendo una maggiore consapevolezza sulle principali riforme in tema di internazionalizzazione della formazione superiore.
Organizzazione del Corso
Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 40 partecipanti.
Le lezioni si svolgeranno in modalità ibrida da ottobre a novembre 2022, con lezioni impartite in italiano e inglese, per un totale di 9 CFU.
Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 30 settembre 2022.
Titolo rilasciato
Attestato di corso di perfezionamento per Credential Evaluator e la Micro-Credential certificata da CIMEA e APICE nel settore della formazione superiore, ovvero il Professional Certificate on Credential Evaluation.
Per ogni ulteriore informazione e i relativi contatti si invita a consultare la brochure del corso e il sito della Università Europea di Roma, attraverso cui procedere alla registrazione.
Sito web: www.universitaeuropeadiroma.it
Il corso è rivolto ai credential evaluator che si occupano della valutazione dei titoli dei rifugiati, anche nei casi di scarsa o assente documentazione. L'obiettivo del corso è di acquisire competenze e conoscenze relative alla metodologia valutativa dello European Qualifications Passport for Refugees, sviluppata dal Consiglio d’Europa in partnership con i centri delle reti ENIC-NARIC, per il riconoscimento dei titoli dei rifugiati anche nei casi di parziale o assente documentazione, in ottemperanza all’articolo VII della Convenzione di Lisbona per il riconoscimento dei titoli.
Titolo rilasciato
Per ogni ulteriore informazione si invita a consultare la brochure del corso e il sito della Università Europea di Roma, attraverso cui procedere alla registrazione:
Sito web: www.universitaeuropeadiroma.it
Sito web: www.universitaeuropeadiroma.it