Lingua

Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore

DEQAR CONNECT - Enhancing the Coverage and Connectivity of QA in the EHEA through DEQAR

Focalizzato su due degli impegni chiave dell'EHEA, a supporto della quality assurance e del riconoscimento all'interno dell'EHEA, consiste di due azioni: ampliare la copertura ai paesi dell'EHEA attualmente sottorappresentati nel database DEQAR, sostenendo la partecipazione di agenzie che non hanno potuto partecipare al primo progetto DEQAR; Migliorare la connettività sfruttando le sinergie esistenti ed esplorando nuove opportunità di utilizzare i dati di DEQAR direttamente nel flusso di lavoro di riconoscimento, credenziali digitali e altrove.

(maggiori dettagli)


MICROBOL - Microcredentials linked to the Bologna key commitments

L'obiettivo specifico di questo progetto è che i governi e gli stakeholder coinvolti in questo ambito esplorino, nell'ambito del Processo di Bologna, se e come gli strumenti esistenti di Bologna possano essere utilizzati e / o debbano essere adattati per essere applicati alle micro-credenziali.Verrà proposto un quadro europeo comune delle micro-credenziali. CIMEA è partner del progetto e partecipa allo sviluppo delle singole attività e dei risultati finali.

(maggiori dettagli)


TPG-LRC - Thematic Peer Group on the implementation of the Lisbon Recognition Convention in EHEA countries

L’obiettivo del progetto TPG-LRC è contribuire alla piena attuazione della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento nei paesi dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore che fanno parte del Gruppo Tematico B (TPG B), uno dei tre gruppi creati per favorire l’implementazione dei 3 impegni fondamentali per l’attuazione del Processo Bologna nel periodo 2018-2020. Secondo un approccio di supporto tra pari, il progetto incoraggia lo scambio di conoscenze e di buone pratiche tra i membri del TPG B concentrandosi sull'attuazione dei principi chiave della Convenzione di Lisbona sul Riconoscimento.

(maggiori dettagli)


TPG-LRC CoRE - TPG-LRC Constructing Recognition in the EHEA

L’obiettivo del Progetto TPG-LRC CoRE è supportare la piena attuazione del Processo di Bologna con particolare attenzione al secondo impegno fondamentale da implementare attraverso leggi e procedure nazionali conformi alla Convenzione di Lisbona nei paesi del Gruppo Tematico B (TPG B).

Le attività di progetto, per cui sarà adottato un approccio di confronto tra pari, saranno focalizzate sulle priorità poste dal Comunicato di Roma e basate sul lavoro svolto nell’ambito del precedente progetto TPG-LRC. Pertanto, il lavoro del partenariato sarà incentrato sulle “6 indicazioni tematiche specifiche” identificate per il TPG B e sarà riservata particolare attenzione alle opportunità di apprendimento flessibili, alla digitalizzazione e al riconoscimento automatico.

(maggiori dettagli)

 

progetti in evidenza